Chi è Rinnova

Rinnova S.r.l. nasce dall’idea di portare ad un nuovo livello il concetto di risparmio energetico.

Tutto quello che di sostenibile c’è in natura noi lo usiamo. Dall’aria, all’acqua al sole, queste 3 fonti di energia ci sono sufficienti per ottenere risultati sorprendenti sulle nostre case e sulle nostre aziende.

Da oltre 10 anni al tuo fianco

2012

Rinnova, azienda nata dalla passione del suo fondatore per le energie rinnovabili, si concentra sul settore della refrigerazione. Da qui, la passione per i sistemi in pompa di calore e la continua ricerca, portano Rinnova a partecipare alla progettazione di un prodotto che da li a poco sarebbe divenuto una delle icone più importanti e discusse nel settore.

2013

L’esperienza maturata dal team porta alla stretta collaborazione con i gruppi più importanti del settore della refrigerazione, che vedono nascere e sviluppare importanti brevetti a marchio italiano oggi proposti dall’azienda.

2015

L’azienda inizia a progettare e installare i propri impianti non solo nel settore residenziale, ma anche nei settori industriali più specifici; dalla linea vapore per lanifici/feltrifici fino alle torri evaporative nel siderurgico.

2017

Il settore è in forte espansione e Rinnova si inserisce nel mercato con proposte e brevetti italiani che soddisfano esigenze nei settori residenziale, industriale e turistico alberghiero.

2023

Con oltre 300 pompe di calore installate nel Nord Italia, oggi Rinnova vuole porsi tra le aziende di riferimento nel mondo della climatizzazione comfort. I marchi trattati da Rinnova si propongono sul mercato come partner solidi ed affidabili con competenze specifiche in tutti i settori dell’HRVAC.

2024

Nascita del protocollo GE.RI.CO. - Gestione Ridondanze Complesse

Il protocollo GE.RI.CO è il metodo sviluppato da Rinnova per analizzare e progettare impianti di climatizzazione industriale garantendo risultati certi.
Attraverso una procedura strutturata che include acquisizione documentale, sopralluogo tecnico e modellazione in scala dell’area produttiva, GE.RI.CO permette di monitorare e gestire tutti i parametri vitali di una pompa di calore: temperatura, umidità, qualità dell’aria e continuità operativa.Il risultato è una progettazione su misura, precisa e prevedibile, pensata per stabilizzare il clima nei reparti produttivi e migliorare comfort, efficienza ed affidabilità dell’impianto.

2025

Le sfide del mercato

In un periodo dove il mercato delle rinnovabili ha subito un trend-negativo dettato dallo stop degli incentivi, in particolare superbonus110 e tagli di fondi relativi all’industria 5.0; l’azienda ha visto aumentare le proprie commesse in ambito industriale, progettando e realizzando impianti a basso impatto energetico per aziende legate al settore della farmaceutica, termoformatura e meccanica di precisione.

''

Ricerchiamo costantemente tutto ciò che la natura può dare al servizio dell’uomo, traendo da essa il potenziale e trasformandolo in opportunità.

Se si parla di energie rinnovabili, noi ci siamo!

Richiesta di contatto